Geo & TechGIMappingSenza categoria

Geografia intelligente e user experience: lotta a 2 tra Google e Apple nel mondo delle informazioni geospaziali per tutti

Ho iniziato a scrivere questo articolo in un momento di ispirazione, all’incirca ad ottobre del 2013, e come molte cose che scrivo, è rimasta nel cassetto un bel po di tempo.
Oggi invece, caldo torrido a Roma e segni premonitori mi hanno convinto a chiudere questa esperianza e confermare il titolo, sopratutto pensando ai 2 contendendi più importanti.
Un caso ha voluto che nel giro di un’oretta, udite udite, ho prima incrociato il sistema MMS (mobile mapping system per i novizi) targato APPLE, nero, con targa tedesca, un furgone attrezzato con sistemi ruotanti ai 4 angoli (laser scanner, probabilmente dei velodyne ? A guardare le dimensioni ridotte) e camere fotografichemelamap
E dopo nemmeno un’ora nella stessa zona si materializza improvvisamente davanti a me la Google Car dotata del sistema di ripresa impiegato per street viewgmap.
La mia conclusione è stata una sola. Ho fatto BING, è giunta l’ora di chiudere il mio articolo. Così dopo qualche ripensamento sulla mia proposta di lettura, ho ripreso a lavorare su questa vecchia idea che presto potrete leggere su queste pagine. (continua nel prossimo post)